Questo è un corso interattivo intensivo per gli studenti di Germanistica principianti iscritti al primo anno. Seguendo la storia di una famiglia verrà introdotta la grammtatica tedesca, molto lessico, esempi di pronuncia ecc. Si parte da zero. Gli eserci potenzieranno l'apprendimento durante il primo semestre. Si consiglia di svolgere gli esercizi di settimana in settimana, continuando a ripeterli per ottenere un punteggio di almeno il 90%. Ogni lezione presenta un brano completo di glossari e accompagnato da file audio. Buon lavoro.


Questo corso è dedicato agli studenti principianti del primo anno di Germanistica. Narra il proseguimento della storia di Lukas e della sua famiglia. Gli esercizi potenziano l'apprendimento del II semestre. Vengono introdotti tanti nuovi argomenti di grammatica e il lessico per arrivare a un livello A2. Le spiegazioni di grammatica aiutano a capire i meccanismi e le regole della lingua. File audio saranno utili per una corretta pronuncia e per l'esercizio della comprensione orale. Verrà reso accessibile agli studenti dal 10 gennaio 2022 affinchè possano prepararsi ulteriormente e anticipatamente all'inizio del II semestre.


Il corso supporta le lezioni del primo anno - gruppo progrediti Lehmann nel corso del I semestre 2021-2022. Sarà accessibile agli studenti per tutto l'anno accademico. Sarà inoltre di aiuto per un ripasso e un ampliamento delle loro conoscenze agli studenti del secondo anno ex-principianti.
Il corso supporta le lezioni del primo anno - gruppo progrediti nel corso del II semestre 2021-2022 E' consigliato anche agli studenti del II anno - ex-principianti. Verrà reso accessibile agli studenti dal 10 gennaio 2022.

Questo corso è dedicato agli studenti intermedi del secondo anno che stanno frequentando il secondo anno di Germanistica. Troverete vari link ha esercizi di grammatica e di lessico online e ulteriori esercizi che supportano gli argomenti trattati in aula durante il primo e secondo semestre.

Studenten arbeiten an verschiedenen Projekten. Hier kann man sehen, wie kreativ sie waren.